Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dal palco del premio Industria Felix a Città della Scienza a Napoli raccontando di aver ricevuto un messaggio che l’ha fatto “arrabbiare”.
“Non ho sentito una valutazione ragionevole, seria da parte di quelli che stanno facendo ammuina (confusione, ndr), ma l’idea di confondere il diritto alla libertà con il diritto di contagiare il propri colleghi di lavoro, i propri familiari e di rimettere a rischio la ripresa economica del nostro Paese è qualcosa che mi indigna per il livello di stupidità e di irresponsabilità che queste persone esprimono”, ha aggiunto il presidente De Luca.
Il sindaco: in allerta dal 14 ottobre
I casi positivi sarebbero stati riscontrati in 16 bambini e 8 tra docenti e personale Ata. «Eravamo in allerta già dallo scorso 14 ottobre — ha spiegato il primo cittadino — quando abbiamo notato l’incremento dei nuovi casi segnalati.
Ieri siamo arrivati a 52 contagiati nel nostro Comune e la dirigente scolastica ha imposto la dad non soltanto per la classe dove si sono registrati i primi casi, ma per l’intero istituto. Abbiamo appreso che i soggetti contagiati sono tutti in età vaccinale ed i genitori hanno deciso di non sottoporsi a vaccinazione anti Covid».