Nella missiva, girata anche per conoscenza al Procuratore della Repubblica, Celano “chiede di verificare se la carica di Assessore recentemente conferita è compatibile, ai sensi della normativa vigente, con la presidenza della Fondazione Menna, Ente partecipato del Comune e della Provincia di Salerno, che l’attuale Assessore ricopre da qualche anno”.
Celano poi aggiunge un suo commento: “Altro che casa di vetro. Nonostante la nomina di un assessore preposto e gli iniziali proclami del dottore Tringali, il Comune di Salerno continua ad aberrare ogni più elementare forma di trasparenza. Pur di non far entrare i giornalisti all’interno di palazzo di città, stamane si è perfino impedito ad un’associazione culturale di tenere una conferenza stampa per la presentazione della 1^ edizione
di “Salerno classica”, già da tempo calendarizzata.
Dopo la vergogna di ieri, continua l’azione di censura, degna delle pagine più buie della dittatura bolscevica, nei confronti della stampa libera. A Salerno l’unica informazione consentita ed accettata è quella controllata e di ‘regime’. È paradossale – aggiunge il Consigliere Celano – che un ex magistrato possa accettare ed avallare simili atteggiamenti che contrastano con evidenza con le ragioni che lo avevano, a suo dire, spinto ad accettare l’incarico”.
“Ci aspettiamo dal dottor Tringali un atto di dignità e di coerenza. Se, come chiaramente pare sin dalle prime battute, non è in grado di condizionare positivamente l’azione amministrativa e di espletare il ruolo per cui è stato demandato, si dimetta immediatamente. Non contribuisca, con i suoi colleghi di Giunta, ad infangare la città a livello nazionale”.
Non c’è nulla da fare….
Tutto si riconduce al cerchio magico…..
Il marcio è ovunque…..
Era necessario un cambiamento, anche in peggio, ma purtroppo gli ebeti parassiti hanno preferito sguazzare ancora nel letame dei favoritismi alla casta ed ai figlioletti…..
Bisognerebbe radere al suolo il municipio per fare pulizia..
Che munnezza….
ma questo sono 25 anni e passa che si inventa oppositore con i suoi 400 voti presi alla viva il parroco. Poi vi chiedete perché vince sempre lui. se il livello di opposizione è composto da questi soggetti……..
Benché sia sempre stata e sia ancora di sinistra, apprezzo il coraggio e l’onestà mentale del Consigliere Celano che ha sempre denunciato quanto accadeva, cosa non fatta mai dalle opposizioni di sinistra, e per quanto dice rivolgendosi all’ex Procuratore, oggi parte della Giunta. Siamo ormai un caso di vergogna nazionale ma le persone temono di parlare perché ognuno non si vuole esporre sai com’è, non si sa mai
Celano voti presi dai parenti ,elezioni disputate una ventina, elezioni vinte zero. Ancora parla.
Questi stanno bonificando il Palazzo … Hanno paura delle cimici….
Non sono esattamente un suo fan, questa volta ha ragione al 200%, il magistrato mi ricorda il generale Marchetti, contano entrambi come il 2 a briscola
Sono tutte facce di bronzo!!! Fino a quando la città è in mano a De Luca, non c’è nessuna speranza di avere un’amministrazione che tuteli la città i suoi interessi e quelli dei cittadini nella più totale trasparenza, senza badare esclusivamente a interessi di sarnesi, palazzinari e cementificatori!!!
che casatiello …
Ora nessuno scrive, nessuno commenta eh?!?!
Una città” in ostaggio di queste persone….non si puo’ più sopportare…..una cappa perenne …altro che Fiato sul collo….un altro portavivande . Della politica.. e quando la Liberazione….x una tranquillita’….