Nella missiva, girata anche per conoscenza al Procuratore della Repubblica, Celano “chiede di verificare se la carica di Assessore recentemente conferita è compatibile, ai sensi della normativa vigente, con la presidenza della Fondazione Menna, Ente partecipato del Comune e della Provincia di Salerno, che l’attuale Assessore ricopre da qualche anno”.
di “Salerno classica”, già da tempo calendarizzata.
Dopo la vergogna di ieri, continua l’azione di censura, degna delle pagine più buie della dittatura bolscevica, nei confronti della stampa libera. A Salerno l’unica informazione consentita ed accettata è quella controllata e di ‘regime’. È paradossale – aggiunge il Consigliere Celano – che un ex magistrato possa accettare ed avallare simili atteggiamenti che contrastano con evidenza con le ragioni che lo avevano, a suo dire, spinto ad accettare l’incarico”.
“Ci aspettiamo dal dottor Tringali un atto di dignità e di coerenza. Se, come chiaramente pare sin dalle prime battute, non è in grado di condizionare positivamente l’azione amministrativa e di espletare il ruolo per cui è stato demandato, si dimetta immediatamente. Non contribuisca, con i suoi colleghi di Giunta, ad infangare la città a livello nazionale”.