In tal senso la Figc Campania ha ufficializzato gironi e calendari della stagione 2021/22 che prenderà il via sabato prossimo. La Salerno Guiscards è stata inserita nel Girone E, che copre praticamente l’intera provincia, da nord a sud. Fanno infatti parte del raggruppamento l’Ager Nucerinus (che gioca le proprie gare interne a Pagani), l’associazione Pro Casolla di Nocera Inferiore, il Futsal Pietro Villani di Praiano, il Santa Cecilia di Eboli, il Real Moio (che quest’anno disputerà i propri match casalinghi a Torchiara), il Real Diano C5 di San Pietro al Tanagro, La Giovine Ascea e il Futsal Calanca di Marina di Camerota.
E proprio dalla perla del Cilento, sabato prossimo, inizierà il cammino la Salerno Guiscards mentre il primo incontro casalingo sarà contro il Futsal Pietro Villani di Praiano. Alla terza giornata i ragazzi cari al presidente D’Andrea ancora in casa sfideranno il Real Moio prima di far visita al Pro Casolla. Alla quinta è in programma il turno casalingo contro il Real Diano, mentre alla sesta sarà trasferta sul campo del Santa Cecilia.
Dopo il turno riposo obbligatorio previsto dal calendario, la Salerno Guiscards chiuderà il girone di andata sfidando prima in trasferta l’Ager Nucerinus e poi in casa la Giovine Ascea, sul cui campo il prossimo nove aprile terminerà la regular season.
Al di là degli avversari e delle date, in casa Salerno Guiscards si respira grande entusiasmo per il ritorno in campo. Al Terzo Tempo Village, agli ordini del confermato mister Caserta, il gruppo, allestito dal presidente D’Andrea e dal responsabile del calcio a 5 Raffaele Russo, in queste settimane di preparazione ha lavorato con grande intensità e grinta per arrivare all’esordio nelle migliori condizioni possibili:
«Finalmente ripartiamo e torniamo in campo con l’entusiasmo di un tempo – ha dichiarato il tecnico Ciro Caserta –. Quest’anno e mezzo di stop è stato un periodo duro con tanti ragazzi che non hanno potuto praticare sport e hanno perso quel piglio sportivo che ci vuole. Ora possiamo riprendere e c’è grande voglia di fare bene. Questo è un progetto che riparte con grinta ed entusiasmo da parte mia, della società e dei giocatori.
Purtroppo, l’inizio non è stato dei più facili dato che abbiamo avuto diversi infortuni che hanno decisamente condizionato il lavoro in questa fase di preparazione. La nostra è una squadra del tutto nuova e questo può rappresentare un’incognita anche se, devo dire, i ragazzi sono molto volenterosi. Insieme ad un paio di giocatori esperti, ci sono tanti giovani che stanno scoprendo la bellezza di questo sport».