Vincenzo De Luca è tornato a fare il punto della situazione sul coronavirus, sul Green pass e sulle vaccinazioni. Oggi pomeriggio il Presidente della Regione Campania ha condotto la sua consueta diretta Facebook. “Nella settima 9-15 ottobre abbiamo avuto 1723 positivi e dal 16-22 ottobre 2228 positivi. Il dato preoccupante è la percentuale di positività che si oggi è attesta al 4,40%”.
“Siamo di fronte ad una tendenza lenta ma percepibile dei contagi – dichiara De Luca – Questa settimana a Qualiano sono stati trovati 24 bambini positivi 6 positivi nel personale scolastico: abbiamo chiuso la scuola chiusa. Dopo il tracciamento è emerso che i positivi sono per il 60% di non-vaccinati”.
Il Governatore poi aggiunge: “Se rimangono centinaia di genitori no-vax che contagiano i loro bambini e i loro compagni di scuola tra uno due mesi saremo costretti a chiudere le scuole. Rischiamo di far entrare la sub-variante delta. Siamo alla quarta ondata in Inghilterra, Francia, Belgio e Russia abbiamo imparato che nessun Paese rimane isolato. Nei prossimi mesi dovremo fare tutti la terza dose“, dichiara De Luca.
In Campania, Regione a rischio moderato: allerta di resilienza
Questa settimana 4 Regioni risultano classificate a rischio moderato rispetto alle 3 della settimana scorsa. Sono Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Le restanti 17 Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio basso. Una Regione, la Campania, riporta un’allerta di resilienza. Lo evidenzia il monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute all’esame della cabina di regia.
Mercoledì Vincenzo De Luca è tornato ad agitare lo spettro delle chiusure alla luce del recente aumento dei contagi in Campania: “Se continuiamo a distrarci, a novembre richiudiamo“. Il Presidente della Regione ha spiegato che “già l’ultima settimana abbiamo avuto un aumento di positivi”.
Durante un incontro con attori e produttori della soap Rai Un posto al sole, che compie 25 anni, De Luca ha denunciato che “siamo obbligati a non dormire per seguire mattina, sera e notte i comunicati dei positivi della giornata. C’è un velo di imbecillità, di stupidità e di false notizie che purtroppo ha condizionato e rischia di condizionare. Non illudiamoci – ha ribadito – se continuiamo a distrarci, a novembre richiudiamo”.
Terza dose di vaccino, tocca a De Luca: l’annuncio del Governatore
Terza dose di vaccino per il governatore campano Vincenzo De Luca. E’ stato lo stesso presidente della Campania, tra i primi a vaccinarsi lo scorso 27 dicembre con l’obiettivo di dare il là alla campagna vaccinale, a darne notizia. Il governatore ne ha parlato intervenendo al convegno promosso da Confindustria su Nord e Sud in corso alla Stazione Marittima di Napoli.
2783 morti di covid è l’istituto superiore della sanità a dirlo!!! Gli altri 127000 avevano patologie gravi o sono morti accidentalmente! Di cosa stiamo parlando? Quando vi sveglierete sarà tardi ormai!!!
Si ma a te che frega chiudiamo e ciao
Ma ancora parla. Ma a parte che non può chiudere nulla, solo la sua bocca dovrebbe chiudere, lui ed i suoi galoppini corrotti. Ma poi noi vaccinati la maggioranza dobbiamo stare chiusi per la minoranza? Ma “minacciasse” i non vaccinati sta faccia di bronzo. Non censurate, anche se vuoi siete solo il suo portavoce e mai criticate e fate domande scomode. Il metodo Salerno.
Capra taci. Anche i vaccinati èossono infettare e infettarsi. Quindi a lavoro servono i tamponi (gratis).
Iniziamo a non fare la sagra delle luminarie….
Parla di chiudere, solite minacce, per sviare l’attenzione dal sistema di salerno, che poi ha creato lui. Non censurate. Se mettete la possibilità di commentare, e nkn c’è offesa, permettete a chi non è colluso con voi e loro e che non mette la testa sotto la sabbia.
Ti stai già parando il culo…….2 o 3 mesi esattamente il periodo che sono accese le lucine di merda che hai previsto per quest’anno che faranno solo traffico ed ASSEMBRAMENTI inutili. PER FAVORE PUBBLICATE LE VERITA’. GRAZIE 1000
Anonimo facc sta quiet… jamm bell ja…
merda vatti a guardare il rapporto dell’ISS. Corrotto maledetto
Marò viciè, ma statt zitt!!!!
Con 85% di vaccinati con doppia dose,direi di attuare un lockdown di 4/5 anni per essere sicuri di sconfiggere il virus una volta per tutte…e per proteggere tutti coloro che si sono vaccinati da coloro che non lo sono…
Ha finito gli argomenti…vuole ancora aiuto dal “virus”. Il tempo sta scadendo! Il sistema è in caduta libera!
esagerato!! e poi, secondo decreto, si possono fare chiusure per singoli Comuni!
A te devono chiudere fra due o tre mesi…e devono buttare la chiave!
Ti ha chiur tu e chillu sceme e figl t rint a nu cesso e ha tira` a caten nzallanut
Io mi moltiplico meglio del vairus, del rapporto istat dei decessi 2020 me ne frego, 100 mila morti in più ?
Ma preferisco il rapporto Iss si sa che gli anziani italiani non hanno nessuna patologia ….
A zappare devi andare…. nel frattempo pannoloni se è vera la percentuale dei non vaccinati in T.I.
Tu tea chiur tu nda nu ce ss e nun asci chiu!!