Site icon Salernonotizie.it

Pagelle: difesa granata horror. Kastanos, Ribery e Bonazzoli note liete. Ok Zortea

Stampa
Belec 5 – Non ha grandi colpe su tre dei quattro gol, ma è piazzato male sull’autogol di Strandberg. Pomeriggio horror per lui e la difesa.

Aya 4,5 – Gara da incubo per il centrale granata, che sul secondo gol si fa sfuggire completamente Cutrone. Va in enorme difficoltà sugli affondi ospiti. Dal 46′ Zortea 6 – Entra bene con personalità e gamba e serve alcuni palloni invitanti per le torri granata.

Strandberg 5 – Non era al meglio si sapeva ma che fosse cosi in difficoltà nessuno ci avrebbe mai creduto. Ad inizio ripresa sfiora il gol, ma non basta a salvare una prova da dimenticare.

Jaroszynski 4 – Inizio in bambola, come tutta la difesa, incappa in una gara da rimuovere quanto prima. Dopo pochi minuti segue male la diagonale di Pinamonti, che non basta ad evitare il vantaggio ospite.

Kechrida 4,5 – Confusionario, fuori posizione, quando ripiega in difesa si vedono evidenti limiti. Non supera mai la metà campo e subisce costantemente i propri avversari.

Dal 46′ Obi 5,5 – Ingresso non del tutto convincente per il nigeriano, troppo lezioso nelle giocate anche se ci mette impegno.

Di Tacchio 5,5 – Gara di impegno del mediano granata che fatica a costruire perché non lo ha nelle corde, ma fa tanta legna in mezzo al campo.

Kastanos 6 – Tra i più in palla, specialmente nella ripresa. Entra di prepotenza sul primo gol e propizia il secondo con un bel colpo che termina sul palo interno, prima delle deviazione decisiva di Ismajli.

Ranieri 6,5 – Dopo una brutta prima parte nella ripresa entra motivato trovando il primo gol in granata, quello dell’orgoglio. Tra gli ultimi a mollare, pur non brillando per lucidità delle giocate.

Ribéry 7 – Nella ripresa prende per mano la squadra con la sua consueta classe. Suo l’assist per il gol di Ranieri, ma scodella anche una gran quantità di cross in area che non trovano la giusta deviazione. Avesse avuto qualche attaccante da urlo in squadra ora staremmo a parlare di altro.

Gondo 4,5 – Dopo il suo arrivo a Salerno pareva un giocatore di altra categoria. Qualcosa si è inceppato. Impalpabile, perde tanti contrasti e fatica a dare profondità come suo solito.

Dal 46′ Bonazzoli 6 – Il suo ingresso conferisce ai granata qualità e vivacità. Con la sua grinta cambia il volto della gara, purtroppo per lui, però, troppo tardi.

Simy 5
– Primo tempo con zero occasioni gol per il gigante nigeriano, al quale viene annullato il  gol del pareggio, di ottima fattura, per fuorigioco. Nella ripresa disturba i difensori in occasione dell’autogol di Ismajli e poco altro.

Dal 67′ Djuric 5,5 – Porta centimetri in area e sfiora il 3-4 nel finale, ma gli manca il guizzo vincente.

Colantuono 4 – L’assetto tattico con cui manda in campo la squadra fa acqua da tutte le parti. La difesa a tre si dimostra un suicidio contro i tagli degli attaccanti dell’Empoli. Nella ripresa corregge il tiro, suscitando una reazione d’orgoglio, ma non basta.

Exit mobile version