“La scelta di affidare a Luigi Bernabò un ruolo così prestigioso è la testimonianza della volontà del Consiglio Comunale di voler costruire insieme un futuro migliore per la nostra Giffoni – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. In questo momento storico c’è bisogno di unione, di condividere scelte e opinioni per mettere al centro della nostra azione politica il benessere di ogni singolo giffonese”.
“Accolgo con gioia e responsabilità la nomina in un giorno che considero importante per l’intero territorio – il pensiero di Luigi Bernabò -. La scelta compiuta oggi dall’assise rappresenta una novità nel panorama delle amministrazioni locali, una decisione dal profondo senso democratico che valorizza la sacralità delle istituzioni che rappresentiamo. Inoltre condivido i valori della lealtà, della correttezza e dell’onestà che ho ritrovato in Antonio Giuliano”.
Infine, i presenti hanno votato all’unanimità la proposta portata in Consiglio Comunale dal Sindaco Antonio Giuliano per il conferimento della “Benemerenza Civica” a Claudio Gubitosi, fondatore e direttore del Giffoni Film Festival. “Un riconoscimento prestigioso ma dovuto alla mente geniale che, attraverso la sua creatura, è stato in grado in 51 anni di portare Giffoni nel Mondo ed il Mondo a Giffoni”.