Mons. Paglia: “Dopo il Covid nuova frontiera della Chiesa è prendersi cura”

Stampa
Il Covid detta un nuovo corso, anche alla Chiesa e “prendersi cura è la “nuova frontiera della Chiesa di domani”. A dirlo il presidente della Pontificia Accademia per la Vita monsignor Vincenzo Paglia in un’intervista a La Sicilia. La pandemia ha sconvolto l’uomo: “lo shock è stato forte”, certifica Paglia.

“Mettevamo i malati e i morti, i deboli e i vulnerabili, in una quarantena invisibile”. Ora invece “siamo come costretti a tenere fuori tutti: e ci ricordiamo improvvisamente di essere mortali, solo perché respiriamo”, afferma. Dopo l’emergenza è impossibile evitare una “convivenza umana che apprezza con stupore la bellezza della cura per la comunità”, ragiona il monsignore. “Alla fine resterà in piedi un solo grande tema: la fraternità universale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.