Tornano a crescere contagi e ricoveri per le conseguenze del Covid a San Marino, dove ragiona su un ritorno dell’obbligo di mascherina al chiuso, che era stato revocato. “Se guardiamo i dati relativi all’andamento delle ultime settimane vediamo che a inizio ottobre abbiamo visto calare i contagi e si sperava che la curva andasse esaurendosi. Invece, come l’anno scorso, a poco più di un mese dall’inizio della scuola si è registrata una ripresa veloce dei contagi e oggi ci troviamo con 57 contagiati, quanti ne se ne registravano al momento del picco della terza ondata, a fine agosto”, ha sottolineato il direttore generale e sanitario dell’Istituto per la Sicurezza sociale Sergio Rabini. “Se continuiamo così anche questa settimana – prosegue – temo supereremo il picco di contagi della terza ondata e non possiamo permettercelo. L’ospedale, infatti, sta lavorando a pieno regime e siamo già vicini al riempimento in molti reparti di degenza. Per questo motivo – ha concluso – è già stata convocata per il prossimo 3 novembre una riunione della Commissione vaccini per valutare di chiedere al governo di introdurre nuovamente l’obbligo della mascherina al chiuso”.
Covid, San Marino valuta ritorno obbligo mascherina al chiuso
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Se sono bufale, voi di Salernonotizie, le apprezzate di più! E le riportate con più enfasi. Magari riprendete notizie come quella del consiglio di stato spagnolo, che ha dichiarato illegittime ed incostituzionali misure come il lockdown e le restrizioni ed ha condannato il governo a risarcire i cittadini oltre che per le multe che hanno pagato, anche per i disagi che hanno subito. Ah no, qui in Italia dobbiamo dare la possibilità al sistema di guadagnare ancora sulla nostra pelle.