Sempre nel settore della ristorazione, presso alcuni esercizi sono state riscontrate inosservanze degli obblighi finalizzati al contenimento della pandemia, elevando sanzioni amministrative per l’assenza della cartellonistica informativa sulle norme di comportamento e di distanziamento sociale. Presso quattro attività è stata altresi riscontrata l’omessa verifica da parte del gestore – in qualità di datore di lavoro – del possesso del green pass da parte dei dipendenti risultati, a loro volta, privi della certificazione verde.
Sono proseguiti anche i controlli presso le farmacie delle province di Salerno, Avellino e Benevento, riscontrando – in alcuni casi – inosservanze sia per l’assenza dei previsti contenitori per la raccolta dei materiali potenzialmente “infelli” sia per l’inadeguatezza dei locali destinati alla somministrazione dei test antigenici per la ricerca del COVID.
Nel corso dei controlli sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a circa 10.000 euro.
Basta fare ricorso e la multa viene tolta. Poi green pass non significa non essere positivo, ma solo mezzo DI CONTROLLO
Redazione ma leggendo l’articolo mi sembra che abbiate fatto confusione. Le sanzioni sono state emesse per altro non per il green pass. Sicuramente saprete, avendo letto il Decreto, che per le aziende con meno di 15 dipendenti non ci sono sanzioni per il titolare che è l’unico deputato a controllare il green pass.
Avete poi per caso saputo nulla in merito ai verbali desecretati? Perche non avete fatto nessun articolo. Sarà stata una fake news forse
Afammocc
La gente come noi non molla MAI! 😉
Ancora che vi accanite su questo green pass. Non lo volete capire che è un abuso.