Nel Documento di Pianificazione Strategica – che insieme ai Piani Regolatori Portuali dei singoli scali marittimi costituisce il Piano Regolatore di Sistema Portuale – vengono infatti pianificati gli obiettivi di sviluppo di medio/lungo periodo della portualità di Sistema, coerentemente con quanto stabilito dai piani nazionali e dalle direttive europee.
Le previsioni di sviluppo hanno ottenuto il parere favorevole da parte delle Amministrazioni Comunali di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia.
Spetta ora alla Regione Campania approvare il DPSS, entro 60 giorni, previa intesa con il Ministero per le Infrastrutture, sentita la Conferenza nazionale di coordinamento delle Autorità di Sistema Portuale.
“L’adozione del DPSS è un risultato eccezionale – sottolinea il presidente dell’AdSP del Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata – per la rapidità con la quale si sono svolti i lavori di condivisione e di concertazione con tutti gli attori coinvolti, grazie allo sforzo collettivo della struttura, dei Comuni interessati, dell’Organismo di Partenariato”.
Nella stessa seduta, il Comitato di Gestione ha approvato il bilancio di previsione del 2022 che nel mostrare forti segnali di ripresa, recepisce lo stanziamento previsto dal Pnrr per gli investimenti infrastrutturali da realizzare nei Porti di Napoli, Salerno e Castellammare con fondi per 361 milioni di euro.
Porti: Tirreno Centrale, ecco piano strategico sviluppo. C’è anche Salerno
È stato adottato all’unanimità dal Comitato di gestione il Documento di Pianificazione Strategica di Sistema (DPSS) dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, strumento per la definizione e l’indirizzo delle strategie gestionali dei Porti di Napoli, Salerno e Castellammare e di tutta la portualità e la logistica campana.
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Annunci, annunci e ancora annunci, poi di concreto il nulla o cantieri eterni
Esistono già in dettaglio i piani per gli ingerenti infrastrutturali dei porti, in particolare per quello di Salerno?