“Abbiamo una situazione che comincia ad essere preoccupante. Oggi – dal bollettino dell’Unità di Crisi – abbiamo 654 positivi. E’ pur vero che la Campania è la regione che esegue più tamponi molecolari di tutte ma stiamo registrando, ormai da due settimane, una tendenza all’aumento dei positivi”.
Il Governatore entra nel dettaglio: “La metà di questi sono persone non vaccinate. Quelli che praticamente vanno a finire in ospedale ed in terapia intensiva. C’è però un altro 50% di contagiati che sono invece vaccinati anche con doppia dose. Questo significa che con il passare dei mesi la capacità di protezione degli anticorpi va esaurendosi e dobbiamo prepararci ad una campagna di massa per la terza dose. Personalmente l’ho fatta venerdì scorso e come vedete, toccando ferro, godo di ottima salute”.
De Luca poi intende rassicurare la popolazione: “In Campania stiamo utilizzando vaccini sicuri, Pfizer e Moderna. Invito tutti comunque a mantenere comportamenti di grande prudenza: uso della mascherina sempre, al chiuso ed all’aperto e lavaggio delle mani frequente. Ci avviamo verso l’inverno, dovremo prepararci a fare la terza dose per tutto il personale scolastico tra dicembre e gennaio, compreso il personale sanitario per avere ospedali sicuri ma rischiamo una sovrapposizione di problemi quello Covid e quello dell’influenza stagionale”.
WE CHIAPPARIELLO PENSA A TE E QUELLO DI CUI ANDRAI A RIPONDERE TRA POCO IN TRIBUNALE. NON TENTARE DI DISTOGLIERE L’ATTENZIONE DELLA GENTE ORMAI IL COVID NUN T SALV CHIU’
ma vi rendete conto che con tutti sti tamponi , i positivi li stanno prendendo col lanternino ?
si deve vedere la gravità dei positivi non iniziassero a fare allarmismi x nulla
chiudi i Comuni con alto tasso di contagio! ps quando mandate i vaccini antinfluenzali ai medici di famiglia?!
Perchè tutto questo allarmismo? Quanti sono veramente quelli “gravi”? Quanti semplicemente asintomatici e quanti con sintomi minimi? Preferiamo avere notizie complete e vere, non sparate lì per fare notizia
Chiudi tutto pagliaccio.devi chiudere a inizio dicembre se hai i coglioni. È finito il giochetto pagliaccio
“Ho comprato una verice per la casa, l’addetto del negozio me l’ha fortemente consigliata dicendomi he il prodotto è ottimo a patto di passare 2 mani. Ho eseguito perfettamente le istruzioni e ammetto che il bianco è bellissimo. Purtroppo dopo un paio di mesi però, senza motivo, la vernice ha iniziato a staccarsi e a diventare opaca.
Sono tornato al negozio e il negoziante mi ha detto che il prodotto è ottimo e funziona, ma meglio dare un’altra mano, mi ha venduto un’altro secchio di vernice e sono tornato a casa a imbiancare.
Di nuovo, ammetto che aveva ragione, la casa è tornata bianca e bellissima.
Soltanto dopo qualche mese però sono ricominciati i problemi, pezzi di vernice che cadono e il bianco che ormai sembra grigio.
Torno dal negoziante, spiego l’accaduto e nuovamente mi dice che è il caso di passar un altra mano e il problema sarà risolto. Compro un altro secchio di vernice e mi metto all’opera, risultato eccellente.
Dopo i soliti 3 mesi però, siamo punto a capo, croste interra e muri opachi. Inizio a innervosirmi torno al negozio. Il negoziante è cortese, non nega il problema ma anzi mi chiede se voglio farmi un abbonamento per avere secchi di vernice ogni 3 mesi a un prezzo piu vantaggioso.
Mi sento preso in giro, mi agito, anzi mi incaxxo. Gli spiego che imbianco casa da anni e mai una vernice si è comportata così, anzi duravano anni e l’accuso di essere un truffatore.
Si difende con rabbia, mi accusa di negare l’alta qualità della sua vernice e di essere ignorante. Alla fine, dopo una lunga conversazione tra menti erudite, abbiamo compreso la fonte del problema: la mia vernice non regge perchè il mio vicino non ha imbiancato casa sua.”
S, la situazione comincia ad essere preoccupante… intende l’indagine al comune?
Il covid in 2 anni a questa parte c’è sempre stato il problema va affrontato adesso come prima, ora fa più clamore lo scandalo che avvolge la nostra città per il “sistema Salerno” e non per colpa dei salernitani…
andra anche sotto inchiesta a a chiapoariello de biase a natale ti tapperanno in casa se i contagi aumentano.
Tanto non lo arrestano, inutile che speriate di vederlo in cattabuia… ne uscirà indenne anche stavolta, come è sempre successo finora
Preparatevi ai nuovi confinamenti tra meno di un mese, col freddo corre l’influenza come in ogni stagione invernale che si rispetti
SIA SERIO E COERENTE CON CIO CHE DICE
FACCIA SMONTARE IMMEDIATAMENTE LUCI D’ARTISTA.