Site icon Salernonotizie.it

Salernitana-Napoli, 22 precedenti. Solo tre le vittorie granata. 10 i pari

Stampa
Quello in programma domenica 31 ottobre sarà il 23° derby campano tra Salernitana e Napoli tra Serie A, Serie B e Coppa Italia: il bilancio sorride alla squadra azzurra che vanta nove vittorie, a fronte dei tre successi granata e di 10 pareggi.

Le sole tre vittorie ottenute dalla Salernitana nei 22 precedenti col Napoli sono arrivate tutte in casa. In generale, il bilancio dei match giocati a Salerno è di tre successi granata, due azzurri e sei pareggi.

Il Napoli è una delle sei squadre contro cui la Salernitana non ha mai perso in Serie A: due pareggi nei due derby campani giocati finora, nella stagione 1947/48.

La Salernitana è l’unica squadra di questa Serie A a non aver ancora trovato il gol nella prima mezz’ora di gioco, mentre ha subito quattro degli ultimi cinque gol in campionato in questo parziale.

Franck Ribéry ha servito un assist in ciascuna delle sue ultime due gare di Serie A. Inoltre nessun giocatore ha vinto più contrasti aerei di Milan Djuric in questo campionato: 49, almeno 10 più di chiunque altro.

Le statistiche, i precedenti, le rose, le curiosità e tutti i dati aggi

Exit mobile version