La Lega Calcio ha comunicato la designazione arbitrale relativa all’undicesima giornata del campionato di Serie A. Il Napoli di Spalletti, primo in classifica insieme al Milan, sfiderà la Salernitana all’Arechi: un match che nasconde tante insidie. Il derby campano sarà arbitrato dall’arbitro Fabbri di Ravenna. I suoi assistenti saranno Tegoni e Vecchi, il quarto uomo Pezzuto. Al Var, invece, ci sarà il duo Banti-Alassio.
I PRECEDENTI CON LA SALERNITANA
Sono 4 i precedenti tra il 37enne arbitro e l’ippocampo. Granata mai sconfitti con lui. L’anno scorso è già stato all’Arechi per l’1-1 della prima giornata di campionato contro la Reggina e per il successo contro l’Empoli (2-0). In precedenza aveva diretto i granata solo nella stagione 2010/11 in terza serie, sempre in trasferta: nello 0-1 conquistato a Bolzano contro il SudTirol e nel pari a reti bianche in casa della Paganese.
I PRECEDENTI CON IL NAPOLI
L’ultimo precedente del fischietto italiano con gli azzurri è un Napoli-Cagliari del 2 maggio 2021 terminato 1-1. Sono 6 in totale i precedenti e c’è una sola sconfitta (contro il Verona il 24 gennaio 2021), due vittorie e 4 pareggi.
Commenta