Stadio Arechi blindato e già presidiato da ieri sera da Stewart e forze dell’ordine
Ieri il Napoli a Cava de’ Tirreni al suo arrivo in un noto albergo è stato accolto da numerosi tifosi. I video hanno fatto il giro del web accendendo ulteriormente il clima attorno ad un derby molto sentito tra le due tifoserie ed anche in provincia di Salerno dove ci sono molti tifosi dei partenopei più vicini all’azzurro che al granata nonostante siano provincia di Salerno
A Salerno, sponga granata sono già in città le tifoserie gemellate con la Salernitana: baresi, bresciani, tifosi del Monopoli, una delegazione dello Schalke 04 e alcuni supporter del Legia Varsavia
I granata, anche stavolta, dovranno fare i conti con l’emergenza: ai box ci sono Lassana e Mamadou Coulibaly, Capezzi, Ruggeri e Bogdan. Ma Colantuono non vuole sentir parlare di partita senza storia. Il tecnico della Salernitana ha chiesto ai suoi di giocare il derby a viso aperto e senza alcun timore, ripartendo dalle certezze raccolte nel match vinto a Venezia.
Si va avanti, dunque, con il 4-3-1-2 e con quasi gli stessi uomini che sono stati impiegati martedì al “Penzo”. Davanti a Belec ci sarà il quartetto composto da Zortea, Gyomber, Strandberg e Ranieri. In mediana avrà una chance il match winner di Venezia, Schiavone che sostituirà Kastanos; Obi e Di Tacchio completeranno il reparto. Davanti terza partita consecutiva per Ribery che agirà da trequartista dietro a Djuric e Bonazzoli.
Il Napoli, privo dell’infortunato Osimhen, farà 4-3-3. In avanti dovrebbe tornare titolare Mertens (al posto del nigeriano) nel tridente comletato da Politano ed Insigne.
Le probabili formazioni:
Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyombér, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Schiavone; Ribéry; Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Fiorillo, Russo, Aya, Delli Carri, Jaroszynski, Veseli, Kastanos, Kechrida, Gondo, Simy, Vergani. Allenatore: Colantuono.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Mertens, Insigne. A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Zanoli, Ghoulam, Demme, Lobotka, Petagna, Elmas, Lozano. Allenatore: Spalletti.
Arbitro: Fabbri di Ravenna (assistenti: Tegoni e Vecchi – IV uomo: Pezzuto. Var: Banti – Avar: Alassio)