La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 18 di stasera, lunedì 1 novembre, fino alle 9 di domani mattina, martedì 2 novembre, su tutta la Campania.
Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali. A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo come:
– Ruscellamenti superficiali e possibili fenomeni di trasporto di materiale;
– Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;
– Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse;
– Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc);
– Possibili cadute massi in più punti del territorio;
– Occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani comunali.
Adesso ogni PISCIATA di acqua è un ALLERTA. Non mi sembra che in passato funzionava così. Poi dovrebbero spiegarci cosa significa ALLARME GIALLO, ECC.ECC. Quindi dobbiamo restare a casa non uscire? Fateci capire se almeno voi avete capito qualcosa però…….Così é facile nessuno si assume responsabilità. OTTIMO
Non potremmo rimandare l allerta giallo rosso alle 21 ? Ho un impegno ?
Bene, così forse si puliscono un po’ le strade e i marciapiedi in città.
Fanno schifo…la città è fatta anche da tante traverse e traversine, sapete? Non esiste solo il Corso (ammesso che sia pulito e splendente). A torrione e Pastena, per esempio, nessuno pulisce in molte strade. E’ incredibile e sicuramente non igienico.
Che schifezz
ma la pioggia e i temporali li stanno prevedendo un giorno si ed un’altro no ma di poiggia non se ne vede una goccia e teniamo presente che ad fine ottobre si sta ancora a mezze maniche.