Covid, Viola: “Vaccino a under 12 fondamentale, protegge bimbi e società”

Stampa
“La vaccinazione dei bambini” contro Covid-19 “è fondamentale per proteggerli da una malattia che, seppur raramente, può manifestarsi in forma severa, che può causare una sindrome infiammatoria multisistemica e che può causare effetti a lungo termine che ancora non conosciamo.

Inoltre, la vaccinazione dei bambini permetterà di riprendere la scuola in serenità, senza interruzioni, e di proteggere anche il resto della famiglia e della collettività”. Così Antonella Viola, immunologa dell’università di Padova, spiega l’opportunità di proteggere dal coronavirus pandemico anche i più piccoli, dopo che negli Usa i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) hanno dato l’ok al vaccino di Pfizer/BioNTech nella fascia 5-11 anni. In Europa si attende l’autorizzazione dell’Agenzia del farmaco Ema.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.