Site icon Salernonotizie.it

L’illegalità sommersa deve venire alla luce (di Enzo Todaro)

Stampa
Ci sono “colletti bianchi” e “doppi petti” all’ombra della diffusa illegalità. E’ compito degli investigatori e poi della Giustizia prima individuarli e poi indagarli per accertare eventuali reati penalmente perseguibili. Nel caso che ci occupa e preoccupa è attuale la celebre frase dell’on. Giulio Andreotti: “pensare male è peccato, ma ci si azzecca sempre”

Periodicamente Salerno è nell’occhio del ciclone giudiziario per attività illegali che si ripercuotono sulla immagine di città pilota del mezzogiorno.

Sono gli insospettabili che vivono di intrallazzi, di favoritismi di intrecci perversi con persone al di sopra di ogni sospetto. E’ in questa direzione che necessita l’attività investigativa per portare alla luce ‘fatti e misfatti’

Il ‘narcotraffico’, la delinquenza urbana, la violenza devastatrice spesso dei minorenni quasi sempre vengono alla luce per merito delle forze dell’ordine che a Salerno in più occasioni hanno evidenziato un tasso eccellente di professionalità.

E’ l’illegalità sommersa che deve venire alla luce e possibilmente renderla pubblica. Non è possibile che questo male oscuro nasca e continui a rimanere nell’ombra perché nessuno della società civile punta l’indice contro i “mandarini” ed affini

di Enzo Todaro

Exit mobile version