Un’Alfa Romeo Giulietta, guidata da un 72enne, lo ha centrato mentre stava attraversando la strada per fare ritorno al proprio appartamento, a pochi metri dall’abitazione di Mario Draghi.
Stando a quanto appreso dalla stampa romana, Cortis è stato investito mentre si trovava in strada insieme al suo badante, poi trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico Umberto I. L’uomo è grave, ma non pericolo di vita. Illeso il conducente dell’auto.
La polizia locale che indaga per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale ha sequestrato l’auto. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza del quartiere.
La notizia ha generato sconforto a Ravello specie nelle persone che conoscevano Luigi Cortis, ricordato come “un signore d’altri tempi, galante, educato, un uomo che sapeva di valori ad ogni incontro. La sua signorilità traspariva nella sua andatura quando ti cercava per salutarti, di anno in anno, sempre con quel fare che non è più facile ritrovare e sarà sempre più difficile descrivere a parole modi e consuetudini che si ritrovano solo nei protocolli di film d’annata. Persona che ha vissuto Ravello con affetto e gratitudine del bello, ricambiando col suo stile”.