Site icon Salernonotizie.it

Sistema Salerno, Francese in tv: “Tutti i candidati si fanno i conti dei voti chiesti”

Stampa
La trasmissione “Non è L’Arena”, condotta da Massimo Giletti, andata in onda ieri sera su La7, è tornata ad occuparsi del “Sistema Salerno“, dopo l’inchiesta della Procura di Salerno sui presunti appalti truccati. Ospiti della puntata sono stati l’avvocato Michele Sarno, legale di fiducia di Vittorio Zoccola, il ras delle cooperative sociali; il giornalista Nello Trocchia e il direttore de Il Fatto Quotidiano Peter Gomez.

Giletti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – ha ripercorso le tracce dell’inchiesta della Procura sul collegamento tra le cooperative e la politica, a livello comunale e regionale. A  parlare della vicenda e a provare a dare una spiegazione su quanto è accaduto, in particolare in riferimento al famoso audio diffuso su whatshapp alla vigilia del voto amministrativo, è stata Alessandra Francese, candidata con i Progressisti per Salerno e prima dei non eletti.

“Non ho sentito voti in cambio di lavoro nell’audio di Izzo, io ho detto ai miei amici che mi sarei aspettata gratitudine e riconoscenza ma credo sia normale in tutti i rapporti. Tutti i candidati si fanno i conti dei voti, mio marito è un dipendente non il presidente della cooperativa – ha dichiarato la Francese – Oggi grazie a queste persone che hanno parlato siamo tutti a casa, nella cooperativa San Matteo almeno 30 persone sono a casa, ma di quale sistema parliamo, esistono le gare d’appalto”.

La Francese si dice estranea al secondo audio e smentisce il ricatto del pane, parlando di un’errata interpretazione da parte della Procura di Salerno.

Exit mobile version