All’Istituto “Linguiti” di Giffoni Valle Piana si apre la “Settimana della gentilezza”

Stampa
Sette giorni all’insegna dell’amore, della fratellanza e dell’inclusione contro ogni forma di discriminazione e di diseguaglianza. Lunedì 8 novembre si apre ufficialmente la “Settimana della Gentilezza” presso l’istituto comprensivo “Linguiti” di Giffoni Valle Piana. Sarà impegnata tutta la popolazione scolastica locale in una serie di eventi e di incontri.

Si parte proprio l’8 novembre quando gli alunni avranno il piacere di incontrare, seppure virtualmente, il parroco del Comune in un dibattito incentrato sul dare valore e curare gli altri. Il 12 novembre ci sarà, poi, un incontro con la prof.ssa Rosaria Grassi sul significato dell’essere gentile e dei suoi effetti, per migliorare il clima e gli ambienti scolastici attraverso azioni e comportamenti “gentili, accoglienti e inclusivi”.

Dibattiti, letture a tema, lavori manuali e artistici saranno le attività in cui saranno impegnati gli alunni volti alla sensibilizzazione degli stessi verso la cosiddetta “biologia dei valori” che include gentilezza, felicità, perdono, ottimismo e gratitudine.
Ma le iniziative si svilupperanno anche fuori dagli ambienti scolastici con i “partners diffusori di gentilezza” , tra questi anche la locale Pro Loco con “Il muro della gentilezza ” realizzato presso la propria sede.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.