Site icon Salernonotizie.it

Covid, De Luca: “Se non c’è senso di responsabilità tra due mesi si chiude l’Italia”

Stampa

Tradizionale appuntamento con il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che nella sua diretta social fa il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus a livello regionale e nazionale.

“Siamo – ha affermato De Luca – nella quarta ondata di contagio Covid; è del tutto evidente ormai. Da qui ad un mese avremo una situazione ancora più pesante, anche perché ci sarà l’esplosione dell’influenza e rischiamo di avere di nuovo gli ospedali intasati”.

“Per quanto ci riguarda stiamo procedendo con la somministrazione della terza dose e contestualmente ai fragili, agli ospiti delle Rsa e agli over 80, procediamo anche con il personale scolastico, sanitario e forze dell’ordine. Rispondete alle convocazioni ma presentatevi anche spontaneamente perché non c’è bisogno di prenotazione”.

“Oggi – ha riferito De Luca – di fronte alla quarta ondata l’obbligo della mascherina diventa una cosa da rispettare seriamente. Faccio appello ai comuni e forze dell’ordine perché facciano rispettare l’ordinanza regionale: purtroppo non ci sono controlli. Dunque, l’uso della mascherina è obbligatorio sul serio, altrimenti se vogliamo continuare a scherzare non la mettiamo tenendo presente però che tra due mesi si chiude l’Italia”.

L’APPELLO A VACCINARSI

A proposito della campagna di vaccinazione, il presidente rivolgendosi ai cittadini ha affermato: «Fate uno sforzo per non ascoltare nulla di quello che viene trasmesso da Roma. Mantenetevi coerenti con le indicazioni che vi dà la Regione Campania e abbiate fiducia di quello che vi arriva dalla nostra istituzione».

Exit mobile version