Al momento, la registrazione dell’aumento dei contagi e le direttive del Ministero della Salute sulla necessità della terza dose di vaccino anticovid, sembrano aver incentivato l’assunzione di misure preventive e dell’azione vaccinale dei controlli anche nelle scuole, dove i casi di alunni affetti da coronoavirus risultano piuttosto frequenti.
In particolare nelle aree urbane più frequentate e a rischio di assembramenti, soprattutto nel tardi pomeriggio e nel corso della cosiddetta Movida, sono state rafforzate le attività di controllo necessarie per incentivare l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento interpersonale.
L’antiambulantato e la verifica del possesso del permesso di soggiorno restano azioni condotte sistematicamente sul territorio provinciale e continuano ad essere svolte dagli operatori delle Forze dell’Ordine con ottimi risultati.
La Polizia di Stato, in perfetta sinergia con le altre Forze dell’Ordine – Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizie Locali, Polizia Provinciale e i militari dell’Esercito Italiano, – ha presidiato quindi i luoghi di maggiore frequentazione, attraverso l’impiego di presidi interforze flessibili in grado di assicurare tempestività e velocità d’intervento.
Il dettagliato piano d’intervento ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi:
- 5200 persone controllate;
- 2818 veicoli controllati;
- 729 esercizi pubblici controllati;
- 1 esercizio commerciale sanzionato;
- 3 persone sanzionati ex art. 4 D.L. 19/2020 (mancato uso mascherina);
- 20 contestazioni al c.d.s.;
- 3 sequestri amministrativi di veicoli per mancata copertura assicurativa.
A garantire il mantenimento in zona bianca resta comunque il monito, rivolto alla cittadinanza, di perseverare in atteggiamenti corretti e rispettosi, nella consapevolezza che il rientro alla normalità potrà essere garantito unicamente attraverso l’impegno e lo sforzo collettivo.
Si confida pertanto in una sempre più radicata accettazione delle nuove regole igienico-sanitarie e in un coerente riconoscimento dell’azione svolta dai tutori dell’ordine, concretamente vicini alle esigenze e alle difficoltà quotidiani della popolazione salernitana.
Mamma mia, menomale che c’è grande vigilanza su green pass.
Il paese è salvo , non c’è più mafia , camorra , sistemi vari , ma solo una supermegafantaiperPsicopandemia. Grazie a big Pharma di esistere e a chi vigila finalmente per noi dopo anni di quasi inesistenze.
Il green pass non lo controlla nessuno!!!!!!
Veramente, grazie, io avrei paura ad uscire dal portone senza Green Pass.
Miei eroi, che Dio vi benedica..