“E’ un’opportunità di lavoro e di arricchimento professionale per tanti ragazzi– sottolinea il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – la partecipazione dei nostri giovani a progetti europei contribuisce alla loro formazione culturale e professionale. Continueremo a investire sui progetti Erasmus che sono una risorsa per il territorio”.
“Erasmus é un ponte verso l’Europa che offre opportunità di crescita e di incontro ai nostri giovani, crea relazioni e occasioni – fa eco l’assessore alle politiche giovanili Anna Petta – è un programma importante che supportiamo da tempo e una opportunità in più per i nostri giovani diplomandi”.
I tirocini riguardano i settori: commerciale, marketing, amministrazione e contabilità; elettronica ed elettrotecnica; meccanica e meccatronica; trasporti e logistica; sociale e socio-sanitario; chimico; costruzione, ambiente e territorio; turismo e ristorazione; moda e produzioni tessili; informatica; comunicazione e new media.
A ciascun partecipante sarà erogato un pocket money, come “contributo” per le spese. Gli interessati dovranno scaricare la documentazione sul sito del Comune di Baronissi, compilarla e inviarla via mail all’indirizzo erasmusprocode@gmail.com entro le ore 24.00 del 28 novembre 2021.