Comune Salerno, stamattina la proclamazione degli eletti: restano ombre sul voto

Stampa
Oggi la proclamazione dei consiglieri comunali di Salerno, ma sul voto si addensano altre ombre. Come anticipato da “Il Quotidiano del Sud” di Salerno, la commissione elettorale ha chiuso i lavori. A mezzogiorno proclamerà gli eletti. Il rito, però, non sarà aperto alla stampa. Ufficializzati i consiglieri, c’è un termine di 10 giorni per la convocazione del consiglio.
Ma l’opera dei commissari è stata tutt’altro che semplice. Non ci sarebbero state forzature normative. Ma non sembrerebbero superati gli scogli più grandi. Ad esempio, la decina di verbali in bianco. Per venirne a capo si è proceduto incrociando i dati, e inserendo a mano le preferenze. Decisivo l’ausilio dei tabulati. La questione, però, può avere pesanti strascichi. Se ne fa espressa menzione nella relazione finale della commissione. Gli atti sono stati trasmessi alla Corte d’Appello, come prassi, ma anche alla Procura di Salerno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.