La compagine costiera, reduce dalla pirotecnica sconfitta per 4-3 incassata in quel di Pontecagnano contro la Pegaso, sta pagando dazio con un avvio stagionale decisamente in salita. Sette i punti sin qui conquistati nelle prime sei giornate, con due vittorie, un pareggio e tre sconfitte.
Una gara trappola per la Salerno Guiscards, chiamata a respingere il ritorno delle immediate inseguitrici in graduatoria: Atletico Nuceria, Longobarda e Guido Cuore di Rocca distano – rispettivamente – una, due e tre lunghezze. Il pareggio con il Fipe della scorsa settimana ha permesso ai foxes di mantenere la vetta e l’imbattibilità nel torneo, ma è lecito guardarsi le spalle e provare a dare un nuovo scossone al campionato.
Vietato commettere passi falsi. È questo il dogma con cui l’allenatore della Salerno Guiscards, Dario Guadagno, presenta la sfida con il Cetara: «Sarà una partita impegnativa, contro un avversario ostico – afferma il tecnico salernitano –. Proveremo a far nostra l’intera posta in palio attraverso le caratteristiche di gioco che più si addicono alla squadra, ovvero possesso palla, giocate verticali, ampiezza di gioco con lo sfruttamento delle fasce. Abbiamo diverse frecce al nostro arco che possono dare un contributo importante, sia dal fischio d’avvio che a partita in corso».
Un avvio di stagione decisamente intenso per il team calcio della polisportiva salernitana. La squadra veleggia in cima alla graduatoria grazie alle giocate individuali e, soprattutto, alla forza di un gruppo ben amalgamato:
«Abbiamo il giusto entusiasmo e una grande voglia di continuare a fare bene – prosegue Guadagno –. Siamo all’esordio assoluto in Seconda Categoria, ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi per la sfrontatezza ed allo stesso tempo la maturità con la quale abbiamo affrontato questa prima fase della stagione. Lo spogliatoio coeso e l’ambiente sano rappresentano due indiscutibili punti di forza su cui possiamo puntare».
La gara sarà trasmessa, come di consueto, sui profili Facebook della Salerno Guiscards e di Wonderlab, partner tecnologico della polisportiva, e sul portale dreams.news, il progetto editoriale lanciato negli scorsi mesi dalla startup salernitana.