Il sindaco Vincenzo Sessa, sentito il dirigente medico del dipartimento di prevenzione collettiva ed i dirigenti scolastici degli Istituti, ha quindi disposto la sanificazione dei locali.
Inoltre, per l’istituto Nicodemi è stata disposta la sorveglianza con testing di tutti gli alunni frequentanti le classi 1D e 2D della scuola secondaria di primo grado del plesso del plesso di Calvanico, e di tutti gli alunni frequentanti le classi 2 A e 2 C della scuola secondaria di primo grado del plesso di Lancusi.
Saranno sottoposti allo screening anche il personale docente ed ATA venuto in contatto con l’insegnante.
Sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA e a partire da domani, lunedì 15 novembre, sarà attivata, per le classi interessate, la didattica a distanza.
Intorno alle 18 il Sindaco Sessa ha pubblicato un ulteriore aggiornamento sulla sua pagina Facebook: “L’Asl ci ha informato della positività al Covid di 2 concittadine appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti alla frazione Lancusi.
Anche per loro sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare.
“Ahi Serva Italia”
E come è mai possibile che un insegnante, in quanto tale vaccinata, sia veicolo di infezione per gli alunni e per il personale scolastico. SVEGLIATEVI