Site icon Salernonotizie.it

Covid, la quarta ondata sull’Europa: contagi record in Slovenia e Olanda

Stampa
Avanza la quarta ondata della pandemia Covid. Oggi è stato segnato un nuovo record di nuovi casi in Olanda, ma preoccupano anche le situazioni di Slovenia e Gran Bretagna. Nel Paese dei tulipani si è registrato oggi un boom di casi di contagio da Covid. Soltanto nelle ultime 24 ore ci sono stati 19.274 nuovi positivi, il dato è di gran lunga più alto di quello di giovedì scorso quando si sono registrati 3mila casi.

Amsterdam è la città con più casi , seguita da Rotterdam , L’Aia , Tilburg e Utrecht . Aumentano anche i pazienti ricoverati in ospedale a causa del Covid, +122, per un totale di 1.985, il numero più alto da maggio. Da ieri sono stati confermati 1.815 nuovi casi di positività su 3.415 test eseguiti, coin un tasso di positività al 53%. Secondo l’Istituto nazionale per la salute pubblica , le persone attualmente positive al coronavirus sono 42.807, con un’incidenza di casi confermati per 100mila abitanti negli ultimi 14 giorni pari a 2.030, +27 rispetto al giorno precedente, mentre il numero medio di casi confermati negli ultimi sette giorni è 3.224, +76 rispetto a sabato.

Secondo i dati del governo diffusi domenica, al momento sono 990 i pazienti covid curati negli ospedali, dei quali 227 in terapia intensiva. Sono stati notificati 39.705 nuovi contagi da Covid in Gran Bretagna nelle ultime 24 ore, mentre 47 persone hanno perso la vita per complicanze legate all’infezione. A renderlo noto sono state le autorità sanitarie del Paese, aggiornando a 142.945 il totale dei malati di Covid morti nel Regno Unito dallo scoppio della pandemia. Diversi i dati forniti dall’Office for National Statistics, secondo il quale in almeno 167mila decessi nel Regno Unito il Covid è stato menzionato sul certificato di morte.

Fonte Il Mattino

Exit mobile version