Site icon Salernonotizie.it

Pregliasco: “Per shopping Natale valutare contingentamenti”

Stampa
“Spero che a Natale non ci sia bisogno di arrivare a zone gialle con limiti ai cenoni”. Lo dice il virologo Fabrizio Pregliasco, docente della Statale di Milano, ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio1. “Quello che mi preoccupa sarà lo shopping natalizio: magari bisognerà prevedere dei contingentamenti”, propone l’esperto.

“Degli elementi e delle ipotesi emergono, come restrizioni sul Green pass e zone rosse chirurgiche in quelli che potrebbero essere dei focolai” di Covid-19.

“Sicuramente bisogna prepararsi al peggio – ribadisce il medico – nella speranza di gestire poi una situazione più tranquilla”. Insomma, per il virologo “bisogna ‘pre-occuparsi’.

Questo colpo di coda – avverte – ovviamente ci sarà e non ce lo toglie nessuno, ma dipenderà molto anche dai nostri comportamenti nel vaccinarsi, rivaccinarsi e mantenere il nuovo galateo dei comportamenti. Fondamentali, negli ambienti chiusi e negli assembramenti all’aperto, le mascherine – ricorda Pregliasco – oltre alla disinfezione delle mani, cose che gli italiani si stanno un po’ dimenticando”.

Exit mobile version