Covid, negli ospedali dell’Austria non c’è più spazio per cadaveri. Corpi nei corridoi

Stampa
Molto critica la situazione negli ospedali dell’Austria. Nella notte tra domenica e lunedì si sono registrati talmente tanti decessi che le salme sono state ‘parcheggiate’ in corridoio. Almeno stando a quantio raccontato all’agenzia Apa un’infermiera che ha voluto mantenere l’anonimato. La sanitaria ha evidenziato la forte pressione, anche psicologica sul personale infermieristico. “Di solito quando un paziente muore, viene pettinato e i parenti possono salutarlo in modo dignitoso. Un morto per Covid viene infilato nudo in una sacco di plastica e la cosa finisce lì”, ha aggiunto. L’infermiera ha raccontato anche di un caso di triage. “È arrivata una donna anziana con un tasso di saturazione del sangue sotto il 50%. Normalmente sarebbe stata portata in terapia intensiva, lei no. Per fortuna è sopravvissuta”.

Intanto, in Austrai, da un paio di giorni, è in vigore il lockdown duro per i non vaccinati. Circa due milioni di austriaci non immunizzati possono lasciare le loro case solo per il lavoro, acquisti di prima necessità e attività motorie. Il governo ha assicurato controlli serrati con multe di 500 euro per i cittadini e 3.600 euro per gli esercenti. Dalle limitazioni sono esclusi bambini sotto i 12 anni, donne incinta e coloro che non possono vaccinarsi. Sono esentati anche gli alunni che partecipano allo screening di massa nelle scuole. Chi riceve la prima dose entro il 6 dicembre ed è in possesso di un tampone pcr negativo per 48 ore ‘esce’ dal lockdown. Per la movida a Vienna non basta più solo essere vaccinati, ma serve anche un test pcr. Il governo è diviso su ulteriori provvedimenti per frenare la quarta ondata di coronavirusa. Il coprifuoco anche per i vaccinati proposto dal ministro della Salute Wolfgang Mueckstein è stato, almeno per il momento, bocciato dal cancelliere Alexander Schallenberg.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • palese notizia falsa! controllate voi stessi su qualche sito di statistiche aggiornate e vedrete che nel 2021 il 13 novembre l’Austria ha avuto 3.27morti per milione! ma la cosa ancora più interessante è che l’anno scorso SENZA vaccini lo stesso giorno erano 5per milione…
    (per es. fonte Ourworldindata)

    Tutta la differenza è di meno di DUE morti per milione?? tutte le decine di milioni di dosi (soloin austria) di vaccini, chiusure, museruole e dittatura assortita, è stato fatto per meno di 2 morti per milione??? Senza considerare poi che SI MUORE da sempre, molti lo hanno dimenticato…

  • i ricoverati in intensiva e i morti sono praticamente solo non vaccinati, il nostro problema è che se tu novax finisci in terapia intensiva per covid togli il posto a qualcun altro la cui vita vale di più della tua.

  • tu veramente sei un delinquente 15e02. Voi vaccinari dovreste essere incriminati per odio e incitamento all’odio e alla violenza, la tua frase ne è un esempio: la vita di un vaccinato vale più di quella di un non vaccinato???
    Vi rendete conto della bestialità che ha detto questo criminale??? quindi la vita di un fumatore?? e un obeso che continua a mangiare?? uno con cirrosi che beve liquori??? secondo il vostro mondo nazista dovrebbero tutti essere lasciati morire?

    VERGOGNATI IDIOTA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.