Site icon Salernonotizie.it

Castellabate: dopo lo stop per la Pandemia tornano i Mercatini di Natale

Stampa

La magia del Natale rivive nei vicoli di uno dei borghi più belli d’Italia, dove la tradizione artigianale e gastronomica cilentana incontrano musica e arte attraverso la nona edizione
dei Mercatini di Natale di Castellabate, dal 3 al 12 dicembre nel borgo medievale. Gli orari di apertura saranno dalle 10:00 fino alle 22:00, con ingresso gratuito.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle, con il patrocinio del comune di Castellabate, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dell’ASI Salerno, si aprirà ufficialmente venerdi 3 dicembre alle 17:00 presso il Belvedere di San Costabile.

L’intera manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid-19.

I Mercatini natalizi di Catellabate, tra i più apprezzati nel panorama regionale e nazionale, prendono forma, in casette lignee, tra le quali ci si può addentrare e degustare specialità gastronomiche della tradizione natalizia cilentana ( Scauratieddi, zeppole e l’antica pizza cilentana cotta a legna) ed apprezzare una grande varietà di artigianato autentico (sculture, pitture e ceramiche, ricami e maglieria, gioielli e bigiotteria, borse e intrecci di cesti).

Tutto il borgo sarà vestito a festa, un’atmosfera natalizia, fatta di luci e melodie della tradizione popolare, che accompagnerà i visitatori nel corso della giornata e naturalmente non mancherà la presenza di Babbo Natale per i più piccoli.

 

 

 

Exit mobile version