Site icon Salernonotizie.it

Salgono i contagi in Campania: triplicati fra i 15enni

Stampa
«Se non stiamo attenti, rischiamo di dover richiudere tutto». Ad affermarlo è Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, durante una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia, durante la quale è stato firmato un protocollo d’intesa con l’Ordine degli psicologi per il supporto ai bambini e agli adolescenti, che, in questo periodo di emergenza sanitaria, vivono in situazioni di disagio.

De Luca ha richiamato l’attenzione sulla situazione epidemiologica in Campania, sottolineando la necessità di completare l’immunizzazione del personale scolastico. «Gli ultimi dati che abbiamo, per quanto riguarda il contagio, vedono la triplicazione del contagio per la fascia d’eta sotto i 15 anni e in modo particolare fra gli 11 e i 13 anni».

Il presidente della Campania ha affermato che, se non si completa il ciclo vaccinale tra il personale scolastico, «rischiamo davvero un disastro». I bambini, ha proseguito De Luca, «sono vettori formidabili di trasmissione del contagio. Nelle scuole il personale sanitario rischia di essere estremamente esposto a forme di nuovo contagio».

 

Exit mobile version