Turismo e Covid: a Roma 20% di disdette per Natale, a Salerno le Luci non tirano

Stampa
Secondo Federalberghi le strutture hanno registrato già il 20% di rinunce ” E il trend è in peggioramento”. A fine anno finisce la cassa integrazione. I contagi aumentano e per gli albergatori sfuma il sogno di vedere gli hotel stracolmi per le festività natalizie e per Capodanno. Secondo Tommaso Tanzilli, direttore di Federalberghi Roma – come riporta il sito web repubblica.it – “il 20% delle camere prenotate sono state già disdette”. Anche a Salerno, le Luci d’artista – complici anche il ritardo nell’avvio della kermesse e le tante incognite legate all’andamento della curva dei contagi – non avrebbero lo stesso appeal delle edizioni pre-pandemia. Le prenotazioni finora arrivate per il mese di dicembre ad alberghi, case vacanze e B&B, riguarderebbero solo il fine settimana, mentre il resto della settimana risulterebbe poco appetibile da parte dei turisti.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ha ragione Todaro. Ma quali luci d’artista, sono quelle degli “apparatori di feste di paese”. Gli unici artistiveri sono quelli che con questa farsa ci guadagnano.

  • Non ci dimentichiamo di com’è ridotta la città con alberi che sono entrati dentro casa,strade sporche illuminazione che in certi punti della città è zero, una città abbandonata a se stessa, le luci da paese di quest’anno rispecchiano le condizioni pietose della città.

  • Le lucine del demente nn portano il virus . Chiama scellerati e idioti gli altri , tu si buon pa nzalat limoneeeeeeeeee

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.