Secondo Antonio Sanges (coordinatore del progetto Commercialisti Azienda Sport), l’evento ha quale obiettivo principale lo studio dell’attuale crisi finanziaria determinata da Covid19 e l’analisi della sfavorevole congiuntura economica che ne è derivata e ha colpito le società sportive. Il momento di scambio professionale e di approfondimento è finalizzato a individuare gli elementi per costruire, per tali società, specifiche “misure di allert” che possano essere idonee a intercettare fattori sintomatici di rischio, allo scopo di prevenire ed evitare la crisi aziendale o ridurre la portata degli effetti per le società sportive e per i propri dirigenti.
Le tematiche di cui si disquisirà in terra toscana e che saranno oggetto di analisi e di approfondimento risultano essere le seguenti: adeguato assetto organizzativo e contabile, gestione delle società sportive con attività economica, fallibilità delle società sportive, responsabilità degli amministratori e dirigenti sportivi. Al termine del Meeting, si tratterà un “case study” dal titolo “Asd e composizione della crisi da sovraindebitamento”.
Parteciperanno al 4^ Meeting dei Commercialisti Azienda Sport: Francesco Ciribi (Delegato AICAS Toscana), Cristiano Anzilorti, Andra Bonechi (Commercialisti in Pistoia), Valerio Ingenito, Antonio Opromolla, Antonio Sanges (commercialisti in Salerno), Luca Magni , Ettore Nesi (avvocati in Pistoia), Alberto Rigotto (commercialista in Udine), Nadir Plasenzotti (avvocato in Udine).
Il 4^ Meeting Nazionale AICAS (Associazione Italiana Commercialisti Azienda Sport) anche per quest’edizione è patrocinato dalle testate economico finanziarie: Odp Servizi, Fiscal Focus, Sport Economy e Sport Business Management .