Il Covid continua a fare contagi nelle scuole salernitane: sempre più studenti in Dad
Redazione 2
Stampa
In provincia di Salerno, come era facile prevedere, ieri si è registrato un rialzo del numero dei test processati: i nuovi positivi sono stati 159. Numero ben più alto degli 88 registrati il giorno precedente. Purtroppo continuano ad emergere – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – casi tra i più giovani, un trend abbastanza costante negli ultimi giorni. Sotto stretta osservazione quanto sta avvenendo a Sassano. Qui sono state chiuse le scuole dell’infanzia e primaria dei plessi scolastici della popolosa frazione Silla a causa di una decina di casi di positività al Covid 19 tra gli alunni.
Interruzione delle attività scolastiche anche presso l’istituto comprensivo di Scala. Il sindaco, appresa la notizia della positività della positività di alcuni studenti delle classi quinta elementare e seconda e terza media, ha emanato apposita ordinanza con la quale sospende le attività in presenza, ad eccezione di quelle della scuola dell’infanzia.
Anche ad Ogliastro Cilento si è registrato un caso di positività presso la scuola materna per cui è stata momentaneamente chiusa.