Salerno, si continua a pagare una Tari molto cara: spesa media di 462 euro a famiglia

Stampa
Quattrocentosessantadue euro: questa la cifra media spesa nel 2021 da una famiglia salernitana per la tassa rifiuti. Quarantasei euro in più – come riporta “Il Quotidiano del sud” oggi in edicola – rispetto alla media regionale (416 euro, 312 la media nazionale), che pure vede una diminuzione dello 0,6% rispetto al 2020.

Nessuna variazione invece per Salerno, che tra i capoluoghi di provincia della Campania è secondo solo a Benevento per il caro Tari. La regione con la spesa media più bassa è il Veneto (232 euro), dove si registra anche una diminuzione del 4% circa rispetto all’anno precedente. Al contrario, la regione con la spesa più elevata resta proprio la Campania (416 euro, -0,6% rispetto al 2020).

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ehhh dobbiamo mantenere le famiglie di una partecipata. Bisogna privatizzarle se si vuole abbassare la tari.

  • penso che meritiamo questo ed anche di peggio, visto che siamo sadici facendoci amministrare da gente senza moralità continuandoli a votare!

  • Oltre al prezzo alto c’è anche il problema delle scadenze ravvicinate. Mi chiedo la tredices

  • Ciò, anche a causa di luci d’artista e alla munnezza indifferenziata per strada da raccogliere e poi portare a discarica. Grazie Comune di Salerno, grazie.

  • … e si sprecano i soldi per le Luci d’Artista in piena pandemia, invece di abbassare le tasse sulla spazzatura. Ma la pagano tutti la tassa sulla spazzatura?

  • La tari tra le più alte in italia? E secondo voi le lucine cinesi come le devono pagare?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.