La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l’avviso di allerta meteo già in vigore per piogge e temporali con criticità idrogeologica di livello Arancione. É in vigore fino alle 18 di domani, lunedì 29 novembre, il seguente scenario: allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) per temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango
Previste anche raffiche di vento nei temporali. Sul resto della Campania è prevista allerta meteo con criticità di livello Giallo: si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali.
Scuole chiuse a Cava de’ Tirreni, Angri, Scafati, Pagani, Roccapiemonte e in numersi centri dell’Agro. Anche a Santa Marina, a sud di Salerno scuole chiuse. Ecco cosa scrive il Sindaco: ”
“Ho deciso di disporre per domani, lunedì 29 novembre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Santa Marina- spiega il sindaco Giovanni Fortunato- questo a causa del prolungamento dello stato di allerta meteo di colore Arancione, emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania, per la giornata di domani.
Viste le avverse condizioni meteo, che proseguono incessantemente da diversi giorni, invito i cittadini, se possibile, a limitare le uscite al minimo indispensabile e di usare la massima prudenza nelle uscite necessarie”.
SCUOLE CHIUSE ANCHE A SALERNO: E’ UFFICIALE. Sulla pagina del Comune di Salerno si legge: “A causa del perdurare dell’allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Arancione, diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, aggiornata a partire dalle 18:00 di oggi fino alle 18:00 di domani lunedì 29 novembre, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha disposto per la giornata di domani, la sospensione delle attività didattiche in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado sul territorio e di tutti i servizi educativi all’infanzia, oltre alla chiusura di parchi, ville, giardini comunali, impianti sportivi e del cimitero comunale”.
ECCO DOVE LE SCUOLE RESTERANNO CHIUSE
1)Angri,
2) Ascea,
3) Casaletto Spartano
5) Castel San Giorgio,
6) Cava de’ Tirreni,
7) Nocera Inferiore,
8) Omignano
9) Pagani,
10) Pellezzano
11) Roccapiemonte
12) Salerno
13) Scafati
14) Santa Marina,
15) Sant’Egidio del Monte Albino,
16) Sapri
17) Sarno
18) Siano,
19) Vibonati
Jat a fatikà quà allerta meteo ma x piacere quando ero io piccola emm iut a skol pu terremot ma perpiacere pnzat a fatikà quanta wommk
Se le scuole so state chiuse ieri sarebbe follia lasciarle aperte dopo giorni in cui ci sono stati immensi disagi e che la situazione potrebbe precipitare da un momento all’altro
Oggi si pensa sempre alla chiusura delle scuole perché si giustifica allagamenti,ma da anni ci sono allagamenti perché non risolvere a monte?
Oggi si pensa sempre alla chiusura delle scuole perché si giustifica allagamenti,ma da anni ci sono allagamenti perché non risolvere a monte?
Forse doveva restare sveglia in classe visto come scrive, non le spiego nemmeno perchè sono state chiuse le scuole sarebbe inutile.