Site icon Salernonotizie.it

Il maltempo mette in ginocchio il Salernitano: frane, allagamenti, danni e disagi

Stampa
Le abbondanti piogge delle ultime ore continuano a provocare danni e disagi in tutta la provincia di Salerno. Nel comune di Giffoni Sei Casali – come riporta “Il Quotidiano del sud” oggi in edicola – si è verificata la rottura della condotta idrica di via Ausa, nella frazione di Prepezzano. La violenta fuoriuscita di acqua ha trascinato a valle anche una cospicua quantità di fango che ha invaso la strada.

Esondato il fiume Imperatore in località Pantinelle a Montesano sulla Marcellana. Lo straripamento ha causato l’allagamento delle campagne circostanti. Nel Vallo di Diano preoccupa anche la situazione del fiume Tanagro in località Cappuccini sulla strada provinciale 11 che collega Silla di Sassano e Trinitá di Sala Consilina.

A Salerno, per la pioggia mista al vento, si è verificato il crollo di un albero in via Clark. Nella zona orientale, sempre a causa del maltempo, si è verificato un black out elettrico al centro Usca che ha costretto gli operatori a sospendere il servizio tamponi per qualche ora.

Nella zona nord della provincia, a Cava de’ Tirreni si è registrato il parziale crollo del muretto di delimitazione
lungo la Statale 18; in località Maddalena, invece, un piccolo smottamento ha invaso parte della carreggiata.

Exit mobile version