E nel lungo post Schilirò racconta quanto accaduto, ribadendo ancora le sue «certezze»: «Non sappiamo dove né quando, né chi dei due lo abbia contratto prima. Adesso stiamo abbastanza bene e, appena sarò guarita e non pericolosa per la comunità, riprenderò la mia battaglia per vedere rispettate la dichiarazione universale dei diritti umani, le norme europee, la Costituzione e, ancor prima, la libertà». «Dall’esperienza ho imparato che le terapie, se la persona colpita da Covid è in salute, possono essere un’arma per tramutare una malattia che può essere tragica in una situazione totalmente affrontabile. E questo è confermato anche dai dati e dalla maggior parte delle persone colpite da questo virus. Non parlo di medicina perché non sono un medico né uno scienziato, però insisto nel voler parlare di diritto. Io sono una giurista e sono certa che il diritto non possa essere cancellato per una cura. Sarebbe una deriva pericolosa».
«“La legge è uguale per tutti” leggiamo nelle nostre aule di giustizia! Tutti, ma veramente tutti, hanno il dovere di conoscere la legge, dice la nostra giurisprudenza. Ora nessuno potrà dire che non ho conosciuto il Covid. Certamente qualcuno dirà che sono stata fortunata, che l’ho preso in forma leggera ma, dopo la mia malattia, ho ancora più voglia di ribadire con forza il mio diritto di esprimere le mie opinioni. Questa è la storia di tutta la mia vita, come donna e come poliziotta. Agli esperti di medicina ricordo che la scienza è dubbio e che la legge è certezza. Agli esperti di medicina chiedo di trovare soluzioni e non dogmi».
STAT ZIT CHE FAI CHIÙ BELLA FIGURA.
Forza mandria di odiatori, vediamo la vostra fantasia nell’augurare male alla dot.ssa dell’articolo.
Giuristi che fanno i dottori, dottori che fanno i giuristi …… una semplice verità i No vax sono persone egoiste che senza competenze fanno i giuristi ed i medici.
E’ il karma…
Il commento di ore 14.28 lo devi spiegare, e pure bene.
Quelli che ti hanno fatto il lavaggio del cervello, dalla tv ai politici, mi sta bene quello che hai scritto (giuristi, dottori, ecc), ma l’odio verso chi ha scelto di NON SCOMMETTERE con la sua salute, perché?
Dove sta l’egoismo?
Sinceramente, E NON SI PUÒ NEGARE, con la quasi totalità del popolo vaccinato, i conta aume e le varianti spuntano come funghi…
E