Secondo Locatelli “tutto ci fa ipotizzare che Omicron sia più contagiosa. Dobbiamo capire se ci sia una maggiore patogenicità, ma sembrerebbe di no, anche se la popolazione del Sudafrica è più giovane rispetto a quella italiana. Quindi va valutato accuratamente con studi rigorosi”.
Quanto all’ipotesi di una quarta dose vaccinale nel prossimo futuro, l’esperto ha spiegato che “non si può escludere”. Mentre sull’aggiornamento dei vaccini si è detto “cauto, ma quelli che abbiamo sono largamente efficaci”.
ho fatto prima e seconda dose,ma l’approssimazione per non dire l’inefficienza parziale della scienza e’ ormai sancita dall’informazione,posso farmi 2 dosi di vaccino per renderlo efficace ma se dopo poco meno di 5-6 mesi devo fare un’altra dose perche’ il vaccino perde forza ed escono nuove mutazioni e gia si parla di quarta dose,allora il dubbio e la certezza che mi sovviene e’ fermarmi alle 2 dosi visto che la scienza non ha la capacita’ di risolvere la questione virus ed io non posso riempirmi di vaccini non testati nella lunga scadenza,meglio prendere il covid e sperare di superarlo che riempirsi di queste schifezze che a noi faranno di sicuro malissimo ma alle case farmaceutiche ed ai politici che comandano fanno tanto bene!!!!!!!!!!!mi raccomando censurate quando si esprimono posizioni serie.
Da apprezzare il commento di ore 11.54, e mi meraviglia che non sia stato censurato.
Bhe, che dire? Avanti a furia di dosi…….