Site icon Salernonotizie.it

Saldi, in Campania si parte il 5 gennaio: è ufficiale

Stampa

La giunta regionale della Campania ha approvato in giunta una delibera con la quale si stabilisce il calendario dei saldi invernali sull’intero territorio regionale. Le date individuate vanno dal 5 gennaio al 1 marzo 2022. Sempre in giunta, è stata approvato un altro atto legato ai `percorsi turistico-culturali, naturalistici ed enogastronomici per il periodo ottobre 2021- settembre 2022´.

Su proposta dell’assessore al Turismo, Felice Casucci, sono state programmate risorse pari a 2 milioni 150mila euro, a valere sul Poc 2014-2020. Di questi, 2 milioni destinati ai comuni non capoluogo di provincia e 150mila euro per azioni di promozione e comunicazione delle iniziative a cura dell’Agenzia regionale Campania Turismo.

La giunta regionale della Campania ha anche approvato una delibera con la quale attribuisce all’Agenzia regionale Universiadi per lo sport 4 milioni 500mila euro fino al 2023 per l’attuazione di interventi di accesso gratuito ad attività sportive ai minori dai sei ai quindici anni. Saranno varati dei voucher.

Sedute e riunioni in Regione tornano da remoto

Intanto, con il voto della maggioranza e l’astensione del centrodestra e del M5S, il Consiglio regionale della Campania ha approvato la delibera di giunta del 10 novembre su `approvazione dello schema di bilancio consolidato della Regione Campania” per l’esercizio finanziario dell’anno 2020. Il consolidato è stato illustrato dall’assessore al Bilancio, Ettore Cinque. In apertura di seduta il presidente Gennaro Oliviero ha annunciato che «il presidente della Giunta, Vincenzo De Luca, ha comunicato che la quarta ondata del Covid 19 è alle porte e ci chiede di avere attenzione nelle relazioni e nei rapporti, di svolgere incontri in locali arieggiati e utilizzare nuovamente le riunioni da remoto». «Io formalmente agirò in tal senso», ha aggiunto.

Exit mobile version