Va di considerare che l’età dei vigili urbani in servizio supera abbondantemente quella della pensione in altre città con la stessa tipologia e il numero dei residenti a Salerno.
———
La legge Madia obbliga il pensionato a non rientrare in servizio retribuito negli uffici della pubblica amministrazione. Dispone che il pensionato possa accettare un incarico solo per un anno e non retribuito. Rientra in questo caso anche il consulente.
La Legge Madia anzichè applicarla viene violata con il silenzio per “distrazione” di quanti, per il ruolo che svlgono, dovrebbero intervenire.
Le leggi codificate vanno rispettate ed applicate e non ignorate. La legge Madia ha una ragione .
Le leggi codificate vanno rispettate ed applicate e non ignorate. La legge Madia ha una sua ragione d’essere;
Un pensionato dovrebbe essere sostituito da un disoccupato. Spesso, non è così
Enzo Todaro
Egregio Dottore,
mi preme sottolineare una sua innocente dimenticanza.
Avrebbe dovuto specificare che l’ipotetico disoccupato dovrebbe essere assunto mediante un bando di concorso “regolare” e non adottando sotterfugi, giochini con le agenzie interinali, favoritismi, etc.
A Salerno le assunzioni nella Centrale del latte, CSTP e nelle varie Partecipate sono state fatte in maniera folcloristica.
Ma il dissesto finanziario nel quale versa il Comune di Salerno non consente, fortunatamente, nessuna assunzione.
Sarebbe il caso di riorganizzare gli uffici in base ai reali carichi di lavoro, definire gli standard di produttività e qualità, assegnare ruoli e responsabilità, licenziare i lavativi.
Concorda?
Cordialmente
Presidente Todaro, quello che Lei, forse, non sa è che quel pensionato che offre la sua prestazione lavorativa gratuitamente all’Ente (vedasi Comune di Salerno) spesso prova a far assumere si un disoccupato ma, nello specifico, un figlio e senza concorso!