Come ogni anno, anche oggi gli studenti dell’IIS B. Focaccia di Fuorni hanno messo in pericolo la propria salute per accedere alla struttura scolastica ubicata in Via Monticelli 8. Gli studenti e chiunque debba accedere a scuola è costretto, soprattutto nei mesi invernali, a bagnarsi d’acqua per via del famosissimo “fiume artificiale” che si crea nelle giornate di forti piogge.
In mattinata, per agevolare l’entrata agli studenti, è stata posizionata una panca di ferro agli estremi del fiume non prevedendo possibili scivolamenti su di essa e mettendo ancor di più in pericolo la salute dagli studenti. Genitori di moltissimi ragazzi demandano la responsabilità alla Dirigente Scolastica, infatti chiedono che d’ora in poi, qualora la struttura diventasse inagibile, soprattutto durante le allerte meteo, bisognerà disporre immediatamente la chiusura del plesso.
A tal proposito, afferma un genitore: “I docenti che metteranno in pericolo la vita dei nostri figli, come accaduto oggi, saranno denunciati alla Procura della Repubblica. Nessuno si permetta di mettere una panca su cui far salire i nostri ragazzi per accedere a scuola”.
Sono oltre 10 anni che, a causa della scarsa manutenzione, il Focaccia vive con il gravoso problema del deflusso delle acque piovane che, per competenza, spetta sia al Comune (via Monticelli – strada comunale) che alla Provincia per l’area in cui abbraccia l’Istituto scolastico.
Città euroPRRRRRRrrrrea
Associazione scuole aperte con allerta meteo dove siete?non avete nulla da dire?
Mi raccomando le scuole in queste condizioni teniamole aperte..chiudere con allerta meteo non si scherza
Fate vedere queste immagini a chi parla di vagonate di milioni di euro da destinare alle scuole con il PNRR!!! Le scuole sono abbandonate da sempre e per sempre resteranno abbandonate!! Non c’è speranza!!!
sex
L’acqua piovana va irregimentata per evitare disastri e disagi. Ma, i nostri amministratori oltre a posare asfalto su asfalto, non sanno fare
Il ponticello di Monticelli …..