L’emergenza sanitaria ha impedito l’organizzazione della tradizionale cerimonia inaugurale ma alle ore16.30 le strade salernitane sono comunque tornare ad illuminarsi.
Le luminarie sono state accese in contemporanea in quasi tutta la città, fatta eccezione per piazza Flavio Gioia e per l’albero di Natale di piazza Portanova. “Il piano sarà pedissequamente rispettato e credo che potremo svolgere la nuova edizione di Luci d’Artista in sicurezza”, ha spiegato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli nel corso di un punto stampa organizzato prima dell’accensione. “Andava tenuta accesa una consuetudine, una tradizione che si è consolidata negli anni e che l’anno scorso abbiamo dovuto saltare a causa del lockdown.
C’era bisogno che questa ‘fiammella’ restasse accesa e fosse rinvigorita”.
“Quest’anno – ha aggiunto Napoli – faremo queste Luci d’Artista non in tono minore o in modo sbrigativo, saranno comunque suggestive ma con un attentissimo occhio al contenimento e alla valutazione dei rischi. E speriamo che l’anno prossimo sarà sfolgorante come lo era negli anni passati”.
Una fiammella accenderei sulla tomba di qualche politico venduto
Una bella vampa co tutti i politici dentro, at ca fiammell.