Da un lato scatteranno sui mezzi del trasporto pubblico locale e dall’altro nei luoghi in cui si verifica maggior assembramento e socializzazione con particolare riguardo ai pubblici esercizi e alle discoteche, dove si accede con green pass rafforzato.
In vista del periodo natalizio e dello svolgimento di manifestazioni culturali e turistiche per le quali è prevista la presenza di un notevole numero di persone, sono stati programmati interventi mirati delle Forze di Polizia assieme alle Polizie Municipali.
La “via del mare” sarà controllata dalla Capitaneria di Porto e dalla Polizia di Frontiera Marittima ed Aerea che si occuperanno della verifica dei green passa nell’area portuale.
Si intende, così, creare un’efficiente sinergia per mettere in pratica le direttive normative, finalizzate al contenimento della pandemia. Il Prefetto Russo ha sottolineato anche l’importanza della condivisione e della moral suasion, che potrà essere raggiunta anche attraverso idonee forme di comunicazione per informare i cittadini circa la necessità di munirsi di certificazione verde, con particolare riferimento ai trasporti.
Commenta