Emergenza al Ruggi: niente operazione a dicembre per 26 donne con tumore al seno

Stampa
Allarme carcinoma mammario al Ruggi D’Aragona: «Ventisei donne con tumore al seno, diagnosticato e da trattare subito non potranno essere operate per tutto il mese». La denuncia è del Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva. La segnalazione urgente – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – è stata inviata ai vertici dell’azienda ospedaliera, al direttore sanitario del Presidio, ai dirigenti delle sale operatorie, dei reparti di Anestesia e Rianimazione, della Breast Unit e dell’Urp. Ma pure – valutando l’impatto sociale dell’emergenza – ai consiglieri comunali di Salerno, ai responsabili Pari opportunità di Comune e Provincia, e all’associazione Spazio Donna. In sala operatoria
possibili 2 mezze sedute solo oggi e il 14 dicembre. Incerte le ragioni del disservizio.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quindi la vaccinazione a cosa serve se poi si continua a fare come quando eravamo nel primo lockdown? A me sembra che ci si sguazzi in questa situazione!

  • Pensiamo alle lucine cinesi poi facciamo morire queste eccellenze che abbiamo. Roba da galera

  • Purtroppo per esperienza personale sono in cura presso la Breast Unit del Ruggi e posso dire che è una vera isola nel deserto dove grazie a tutto lo staff ed in particolare al Dott. Spadino tutto funziona alla perfezione. Cerchiamo di non far morire anche questa realtà.

  • DONNE CON TUMORE AL SENO CHE NON POSSONO ESSERE OPERATE E U SCEM PENS AD ACCENDERE LE LAMPADINELLE O AL SI E NO DELLE FESTE DI PIAZZA.

  • E certo! Non portano guadagno all’azienda ospedaliera come i “malati” di covid. Per salvarci ci vuole la rivoluzione!

  • l’unico reparto che funziona ovviamente va chiuso sennò le cliniche private non campano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.