Ema: vaccinare i bambini tra i 5 e gli 11 anni

Stampa
“I dati epidemiologici mostrano che le infezioni e i ricoveri di bambini di età compresa tra 5 e 11 anni sono in aumento negli ultimi mesi. Mentre i bambini a rischio di contrarre in modo grave il Covid-19 dovrebbero avere la priorità’, tutti i bambini in questa fascia di età dovrebbero essere presi in considerazione per la vaccinazione”. Lo riferisce l’Agenzia europea del farmaco (Ema).

Ema: dati rassicuranti su Pfizer ai bambini

I dati sulla sicurezza nella somministrazione del vaccino anti-Covid di Pfizer-BioNTech nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni “sono rassicuranti”. Lo riferisce l’Agenzia europea del farmaco (Ema), evidenziando che “non sono emersi problemi di sicurezza dalle grandi campagne di vaccinazione sui bambini” compresi in questo gruppo di età
“negli Stati Uniti”.

Vaccini, Ema: dati su efficacia su Omicron insufficienti

“In questa fase non disponiamo di dati sufficienti sull’impatto della variante Omicron sull’efficacia dei vaccini Covid-19 approvati, ma stiamo continuamente monitorando e raccogliendo prove”. Lo ha detto il responsabile della task force vaccini anti-Covid dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema), Marco Cavaleri. “Le aziende che commercializzano i vaccini Covid-19 sono tenute a presentare i risultati dei test di laboratorio per determinare il livello di neutralizzazione per Omicron”, ha aggiunto Cavaleri, sottolineando che l’Ema è pronta ad agire “rapidamente se necessario”.

 Ema verso ok a terapia monoclonale Xevudy di Gsk

Il trattamento contro il Covid con l’anticorpo monoclonale Xevudy, sviluppato da Gsk e Vir Biotechnology, “sarà preso in considerazione dal comitato per i medicinali per uso umano” dell’Agenzia europea del farmaco (Ema) “la prossima settimana”. Lo riferisce la stessa Ema. La terapia è destinata ai “pazienti che non richiedono ossigeno
aggiuntivo e che sono a maggior rischio di progressione della malattia”, evidenzia l’Ema. L’uso dell’anticorpo monoclonale ha ricevuto il via libera del Regno Unito la scorsa settimana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.