Sicurezza a Salerno: dalla giunta via libera a realizzazione impianto videosorveglianza

Stampa
Approvato il progetto tecnico per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza per l’attuazione della sicurezza urbana. Un progetto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – che l’amministrazione comunale di Salerno, guidata dal sindaco Vincenzo Napoli, si trascina ormai da anni ma che ora sembra essere ad un passo dalla realizzazione, dopo l’ok della giunta comunale. Per la realizzazione di tali impianti è prevista una spesa pari a 27 milioni di euro, grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Interno. Si tratta di un intervento che diventerà effettivo nel 2022 quando, nel mese di aprile, ci sarà prima l’ammissione al finanziamento e gli atti di gara mentre per l’avvio dei lavori bisognerà attendere il mese di gennaio del 2023 e solo nel mese di settembre del 2023 si avrà il collaudo dei nuovi punti e la formazione e l’addestramento del personale degli enti.
I luoghi individuati per l’installazione sono: lungomare Triste, l’area pedonale lato mare con 20 telecamere; piazza XXIV maggio con una telecamera; via Velia con una telecamera; via SS. Martiri con una telecamera; via Andrea Sabatini/via Porto con una telecamera; piazza Flavio Gioia con una telecamera. Il sistema di videosorveglianza riguarderà anche i parchi tra la villa comunale di Fratte con una telecamera, parco del Mercatello con quattro telecamere. L ’intervento presso la villa comunale prevede l’installazione di otto telecamere di videosorveglianza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.