Giovedì 16 dicembre alle 11, presso il locale Cibarti di via Mercanti, a Salerno, sarà presentato il prossimo appuntamento di Mercato Marchesa, in programma domenica 19 e lunedì 20 dicembre (dalle 10 alle 22) negli spazi della Stazione Marittima dell’archistar Zaha Hadid. All’incontro saranno presenti Francesca Matera, Adriana Sannini, Monica Romei e Francesca Memoli: un team tutto al femminile per il primo hub creativo del Sud Italia.
Marchesa ospiterà una selezione unica e originale di oltre 40 espositori provenienti da tutta Italia, tra creativi, designer, collezionisti, artigiani e hobbisti. Durante la due giorni sono previsti laboratori per i bambini e consulenze mediche specialistiche.
L’atmosfera di questa edizione natalizia sarà particolarmente entusiasmante grazie alle collaborazioni con realtà creative emergenti come Salerno Analogica e giovani designer del digitale. L’appuntamento è in concomitanza con Luci d’Artista, la manifestazione ormai diventata un vero e proprio brand, capace di attrarre a Salerno tantissimi visitatori da tutta Italia.
Ideato da Francesca Matera, Adriana Sannini e Monica Romei, con il supporto di Francesca Memoli, graphic designer, Mercato Marchesa nasce nel 2017 dall’esigenza di creare uno spazio innovativo e collettivo, destinato agli amanti del design, dell’artigianato, delle arti decorative, della musica.
Commenta