Niente feste di piazza a Capodanno in Campania. Lo ha annunciato il presidente della Regione Vincenzo De Luca a margine di un appuntamento. “Fra oggi e domani – ha detto – la Regione Campania emetterà delle ordinanze che firmerò per evitare assembramenti alla vigilia di Natale, come abbiamo già fatto lo scorso anno. Ordinanze che vietano la vendita di alcolici nella serata e vietano gli assembramenti e anche un’ordinanza che vieta le feste in piazza di Capodanno”.
“Non possiamo immaginare di avere assembramenti di decine di migliaia di persone senza mascherine – ha sottolineato – e un po’ su di giri come è inevitabile che sia”. “Che vuoi controllare a Capodanno? Credo – ha aggiunto De Luca – che si debba vietare ogni festa in piazza se vogliamo stare tranquilli nei mesi successivi, perché noi rischiamo per la follia di una settimana di essere chiusi tutti per mesi dopo Capodanno. Allora – ha aggiunto De Luca – firmerò credo fra oggi e domani queste ordinanze per il blocco della movida pre natalizia e delle feste in piazza a Capodanno”.
Nessuna contrapposizione con i sindaci: “Perché pensate sempre a fare ammuina e polemiche? – chiede De Luca ai giornalisti – Semplicemente c’è un andamento del contagio che è talmente preoccupante da motivare ordinanze di prudenza e di contenimento dei contagi, tutto qui”.
De Luca si è detto d’accordo con la proroga dello stato di emergenza Covid da parte del governo. “Per il punto a cui siamo arrivati – ha osservato – era necessario prorogare lo stato di emergenza”.
Le luminarie invece non fanno assembramento? Ma questo è davvero da ricovero
WE RITOLINO le luci allora le farai togliere stasera stesso.
Anche se è stato o sarà prorogato lo stato di emergenza non rallegrarti perchè questa volta la magistratura ti sta addosso nessuna epidemia salverà te e i tuoi amichetti
psicopatia portami via
E le lucine?
Ma questa foto…..
Ma si è messo in posa? O avete scelto il momento in cui il protettore degli appestati compiva il miracolo?
Quale miracolo? Salvare i propri “fedeli” appestati appunto….. San protettore degli appestati
Niente in contrario, anzi, però per luci di babba’ non vale la pena aZZembramenti?
E la mandria inebetita applaude inebriata
Allo stadio è tutto a posto si?
Invece per gli assembramenti sistematicamente organizzati ed autorizzati per le Lucette cinesi..?!?
Lo scopriremo quando uscira’ qualche altro baba’ per il noleggio ed il montaggio.
Per la serie “ll Sistema Salerno, che piaccia o meno, sono io!” (ipse dixit)
Governatore ci fidiamo di lei, come a marzo 2020 quando ci disse che avremmo dovuto fare sacrifici solo per un paio di settimane?. Io credo che lei in questi due anni non abbia capito una virgola di quello che è successo. È spaventosamente inadeguato nel suo ruolo, profondamente violento e razzista nelle dichiarazioni e dispotico nei provvedimenti. Passerà alla storia come un giullare di corte. Piu simile a un attore comico che a un politico.
invece con luci d’artista?
Se le Prefetture daranno seriamente seguito all’ordinanza di De Luca alle vigilie di Natale e Capodanno a parte la musica che si potrà solo sentire e il servizio al tavolo nei bar la tanto decantata movida pre cenone sparirà
Ha parlato o zar
Tranquillo le rispetteremo alla lettera , con tre dosi faccio quello che voglio , puoi scrivere ciò che vuoi idiota
tu vieta alcool..e poreparati al RREVUOTO
Le luci d’artista con gli assembramenti si, il concerto di capodanno no. Ma che contraddizione!!
benissimo!!
E le lucine? Quelle si? Per far contenti i commercianti?
E l’ordinanza per le cosiddette luci d’artista, o meglio luminarie di Salerno?